Il nuovo camcorder AVCCAM AG-AC90A eredita l’eccellente qualità delle immagini dal modello originale, ma offre connettività di rete avanzata e un’ampia gamma di utili...

Il nuovo camcorder AVCCAM AG-AC90A eredita l’eccellente qualità delle immagini dal modello originale, ma offre connettività di rete avanzata e un’ampia gamma di utili funzioni professionali.
Lo zoom ottico 12x è regolabile dal grandangolo di 29,8 mm (equivalenti a 35 mm) a 383,7 mm. Il camcorder integra un sensore delle immagini 3MOS ad alta velocità F1.5, retroilluminato (BI, Back-Illuminated), che fornisce la risoluzione Full HD.
Nela Pertl, European Product Marketing Manager di Panasonic, ha affermato: “Queste nuove funzionalità assicurano agli operatori il campo di visione, la qualità delle immagini e i formati di file necessari per soddisfare i rigorosi requisiti della videoproduzione moderna.

Le tre ghiere manuali (messa a fuoco, zoom e iride) consentono un utilizzo versatile e il pieno controllo delle immagini, mentre gli ingressi audio e i terminali remoti XLR garantiscono l’espandibilità di sistema necessaria per le applicazioni professionali”.

I componenti di registrazione AVCHD supportano sia la modalità PS, per una produzione di immagini progressive Full HD, sia la modalità PH pro-use. Inoltre, sono disponibili le modalità PM, dedicata agli allenatori sportivi, e CS, grazie alla quale l’AG-AC90A può eseguire trasmissioni in rete. Il camcorder consente di utilizzare una “scheda Eye-Fi” per la trasmissione dei dati a un PC o il caricamento in un server cloud tramite un router mobile, riducendo in modo significativo il flusso di lavoro di produzione.

“Il camcorder offre alcune nuove funzioni, estremamente utili, quali la possibilità di copiare schede da uno slot all’altro, il Freeze dei fotogrammi, la sovrapposizione di data e ora, il bilanciamento del bianco variabile e diverse visualizzazioni contrassegno che migliorano la facilità d’uso e ampliano le potenzialità di utilizzo del camcorder”, aggiunge Nela Pertl.

Il camcorder AG-AC90A con schede di memoria AVCCAM oggi è disponibile a un prezzo di rivendita al dettaglio (RRP) consigliato di €1.800 (IVA esclusa). I possessori dell’AG-AC90 possono effettuare l’upgrade installando il firmware disponibile sul sito Web di Panasonic

redazione milano