Videon EdgeCaster compatibile con AWS Elemental MediaStore Videon EdgeCaster compatibile con AWS Elemental MediaStore
Videon EdgeCaster è il primo codificatore di terze parti del settore compatibile con AWS Elemental MediaStore, per uno streaming live reale. Questo consente di... Videon EdgeCaster compatibile con AWS Elemental MediaStore

Videon EdgeCaster è il primo codificatore di terze parti del settore compatibile con AWS Elemental MediaStore, per uno streaming live reale. Questo consente di creare una soluzione economica di streaming a bassa latenza.

I clienti di Videon possono ora utilizzare AWS Elemental MediaStore come immissione diretta dalla piattaforma di codifica video EdgeCaster H.264 / HEVC.

Questo consente di supportare flussi di lavoro a latenza ultra bassa con output che supportano sia HLS che DASH utilizzando CMAF. Il supporto di AWS Elemental MediaStore ai protocolli di importazione di EdgeCaster consente di raggiungere una latenza mondiale inferiore a tre secondi con flussi di lavoro basati su standard, scalabili ed economici.

Lo streaming live non dovrebbe comportare una penalità di latenza rispetto alla tradizionale trasmissione televisiva. La compatibilità di EdgeCaster con AWS Elemental MediaStore rappresenta un forte passo in avanti per rendere lo streaming live realmente live, utilizzando soluzioni basate su standard, scalabili per gli spettatori e convenienti.

In quanto primo codificatore di terze parti compatibile con AWS Elemental MediaStore, EdgeCaster consente ai clienti di sperimentare streaming semplificato a latenza ultra bassa che riduce i tempi e i costi associati allo streaming live. EdgeCaster rende davvero live lo streaming eliminando i processi di elaborazione nel cloud che richiedono molto tempo e, invece, gestendo queste attività ai margini della rete, aumenta l’efficienza.

La chiave della gestione di EdgeCaster sulle funzioni cloud che richiedono tempo è la proprietà intellettuale sviluppata da Videon sulla base della tecnologia Qualcomm®.

Con la potenza di elaborazione del chip SnapDragon™, EdgeCaster esegue lo streaming a risoluzioni fino a 4K a 30 FPS utilizzando la compressione H.264 o H.265 / HEVC. EdgeCaster è in grado di fornire output HLS e DASH tramite CMAF e supportare fino a sei bit rate, garantendo che i flussi di lavoro a latenza ultra bassa con MediaStore possano essere implementati in modo efficiente.

AWS Elemental MediaStore è il servizio di archiviazione di Amazon Web Services (AWS) ottimizzato per i media. Offre agli utenti le prestazioni, la coerenza e la bassa latenza richieste per fornire contenuti video in streaming live. AWS Elemental MediaStore funge da archivio di origine in un flusso di lavoro video. Le sue capacità ad alte prestazioni soddisfano le esigenze dei carichi di lavoro di delivery dei supporti più esigenti, combinate con uno storage a lungo termine che è anche conveniente.

Roberto Landini