Venerdì 20 marzo, ore 11: tutte le radio trasmetteranno l’inno di Mameli Venerdì 20 marzo, ore 11: tutte le radio trasmetteranno l’inno di Mameli
Tutte le stazioni radiofoniche italiane parteciperanno, venerdì alle 11 del mattino, a un flashmob sonoro. L’iniziativa si intitola La radio per l’Italia e riunirà... Venerdì 20 marzo, ore 11: tutte le radio trasmetteranno l’inno di Mameli

Tutte le stazioni radiofoniche italiane parteciperanno, venerdì alle 11 del mattino, a un flashmob sonoro. L’iniziativa si intitola La radio per l’Italia e riunirà le radio nazionali e locali nella trasmissione dell’Inno di Mameli e di altri tre brani del nostro patrimonio musicale.

All’iniziativa parteciperanno i quattro canali radiofonici della Rai (Radio 1, Radio 2, Radio 3 e Isoradio), e ancora M2O, R101, Radio 105, Radio 24, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Freccia, Radio Italia Solomusicaitaliana, Radio Kiss Kiss, Radio Maria, Radio Monte Carlo, Radio Radicale, Radio Zeta, RDS 100% grandi successi, RTL 102.5, Virgin Radio. Inoltre, le emittenti radiofoniche locali aderenti all’Associazione Aeranti-Corallo e all’Associazione Radio Locali FRT-Confindustria Radio TV.
E non mancherà Radio Vaticana.

Oltre che in modulazione di frequenza, le emittenti trasmetteranno in contemporanea gli stessi brani anche sulle altre piattaforme: in diffusione audio digitale, in televisione e in streaming sui siti e sulle applicazioni delle diverse radio.

redazione milano