Testa fluida da OConnor, Ultimate 1040 Testa fluida da OConnor, Ultimate 1040
Si chiama Ultimate 1040 la testa fluida che OConnor propone come in grado di portare il carico utile più ampio della sua categoria. La... Testa fluida da OConnor, Ultimate 1040

Si chiama Ultimate 1040 la testa fluida che OConnor propone come in grado di portare il carico utile più ampio della sua categoria.

La recente testa fluida OConnor Ultimate 1040 è equipaggiata con la famosa Euro Plate di OConnor di serie, che consente una maggiore capacità di carico rispetto al suo predecessore 1030, portando il carico utile massimo in baricentro da 20 chilogrammi, pur mantenendo le stesse prestazioni e le caratteristiche ergonomiche che si trovano nella nota 1030.

La testa Ultimate 1040 di OConnor offre una vasta gamma di funzioni, tra cui una resistenza fluida inclinabile e progressiva, specificamente migliorata per fornire massimo controllo e stabilità, nonché il sistema brevettato OConnor Sinusoidal Counterbalance che fornisce un equilibrio vero e preciso in qualsiasi punto nell’intervallo di inclinazione.

Gli operatori apprezzeranno che il sistema si controbilancia fino a zero, un deciso vantaggio dato il trend delle telecamere più leggere.

Ultimate 1040 è realizzato in magnesio e leghe di alluminio ad alte prestazioni con acciaio inossidabile e la testa è rifinita con vera fibra di carbonio per abbinarsi al moderno ed elegante aspetto del treppiede flowtech100.

La testa presenta anche la stessa costruzione che si trova nelle teste OConnor più grandi, inclusi ampi cuscinetti inclinati per una maggiore stabilità anche con i carichi utili più elevati.

Ottima sui set più impegnativi, la combinazione della recente Ultimate 1040 con flowtech consente agli operatori alle telecamere di eseguire la panoramica e l’inclinazione di una ripresa sul set con la precisione millimetrica delle teste fluide per film più grandi e con la velocità e l’agilità degli equipaggi run-and-gun.

Inoltre, la sensazione di movimento ultra fluido rimane invariata, indipendentemente dal carico utile.

Distribuito da TAV Trans Audio Video

 

Roberto Landini