Telecamere robotiche e automazione, il futuro in Panasonic Telecamere robotiche e automazione, il futuro in Panasonic
Approda a Colonia in Germania nel centro di produzione KST Moschau la terza puntata della serie di presentazioni Live Integrated Video Experience (L.I.V.E.) realizzata... Telecamere robotiche e automazione, il futuro in Panasonic

Approda a Colonia in Germania nel centro di produzione KST Moschau la terza puntata della serie di presentazioni Live Integrated Video Experience (L.I.V.E.) realizzata da Panasonic. Il tema dell’incontro è di grande attualità: si parla di come realizzare uno studio di produzione utilizzando una varietà di soluzioni robotiche per gestire le telecamere PTZ e tutti i loro movimenti senza l’intervento di un cameraman. L’obiettivo è quello di produrre anche da remoto con standard e qualità broadcast.

tuning


Kairos


Jaume Miro e Guilhem Krier presentano i sistemi robotici “Top 5” di Panasonic che forniscono movimenti fluidi della telecamera  gestiti in remoto da piattaforme software intuitive che combinano più sistemi per produrre contenuti attraenti e coinvolgenti.
Dalle torri Polecam-Panapod per elevare in verticale le camere ai “binari” tuning realizzati da Tecnopoint per creare dei percorsi delle telecamere all’interno dello studio. Come parte del concetto Panasonic di Smart Live Production, lo studio può essere gestito dalla nuova piattaforma di elaborazione video IT / IP KAIROS. Il vero centro nevralgico della produzione. Nella sezione dietro le quinte del filmato viene illustrata la funzione Canvas della piattaforma. Inoltre si può anche dare un’occhiata più da vicino ai nuovi sistemi di telecamere live AK-HC3900 e AK-UC3300.

Tre tendenze da tenere d’occhio nell’industria del broadcast

redazione milano