Sony completa l'acquisizione di Nevion Sony completa l'acquisizione di Nevion
Sony Imaging Products & Solutions Inc. ha annunciato oggi l’acquisizione di Nevion AS , produttore norvegese leader nelle soluzioni di produzione multimediale virtualizzata, per... Sony completa l'acquisizione di Nevion

Sony Imaging Products & Solutions Inc. ha annunciato oggi l’acquisizione di Nevion AS , produttore norvegese leader nelle soluzioni di produzione multimediale virtualizzata, per migliorare ulteriormente il proprio portafoglio, fornendo soluzioni end-to- end IP per la produzione basata su cloud, per la trasmissione e altre applicazioni. Sony, che è azionista di minoranza di Nevion da luglio 2019, sta acquistando le restanti azioni della società e ne fa una propria controllata.
Sony è stata in prima linea nell’innovazione della produzione basata su IP negli ultimi dieci anni. Negli ultimi anni, c’è stata una crescente domanda nel broadcasting e in altre aree di business per soluzioni di produzione remota e integrazione remota.
La diffusione di COVID-19 ha accelerato questa tendenza e la necessità di combinare la struttura in sede e l’elaborazione cloud, consentendo il lavoro remoto e la condivisione delle risorse, è diventata la base della pianificazione della continuità aziendale per la comunità di trasmissione e produzione. Da giugno 2019, Sony ha stretto una partnership strategica con Nevion ed entrambe le società hanno collaborato per rivolgersi a questi mercati. Questo investimento consentirà a Sony di costruire un rapporto molto più stretto con Nevion e porterà alla fornitura di soluzioni più integrate.

“Ascoltiamo sempre il feedback dei nostri clienti, spingendo al massimo per fornire innovazione che vada oltre le loro aspettative. Attraverso questo investimento, porteremo l’ambito della produzione remota basata su IP a un livello superiore”
, ha affermato Mikio Kita, VP of Media Solutions, Sony Imaging Products & Solutions Inc. “In qualità di Sony Group, perseguiamo tecnologie per ottenere soluzioni “Remote“,”Reality” e “Real time”. Con l’esperienza di Nevion, forniremo un’esperienza più integrata e ottimale per i nostri clienti “.

Geir Bryn-Jensen


Il CEO di Nevion Geir Bryn-Jensen:“Con il mercato che richiede sempre più soluzioni IP, Nevion era alla ricerca di un partner che potesse completare la sua offerta e aumentare la portata del mercato. Allo stesso tempo, Sony ha cercato di migliorare ulteriormente il proprio portafoglio, fornendo soluzioni di produzione IP end-to-end e basate su cloud per la trasmissione e altre applicazioni.
La partnership tra Sony e Nevion, concordata più di un anno fa, e l’eccellente collaborazione successiva, hanno reso chiaro che esiste un grande potenziale di complementarità e sinergia, che può essere pienamente realizzato solo con un rapporto molto più stretto. Questo nuovo accordo consentirà a Nevion di portare i suoi prodotti e soluzioni al livello successivo”.

redazione milano