RAI, al via il canale in inglese con sede a Milano RAI, al via il canale in inglese con sede a Milano
Il Cda della Rai, alla fine riunitosi regolarmente a Roma il 5 marzo e non a Milano come annunciato in precedenza, ha deciso all’unanimità... RAI, al via il canale in inglese con sede a Milano

Il Cda della Rai, alla fine riunitosi regolarmente a Roma il 5 marzo e non a Milano come annunciato in precedenza, ha deciso all’unanimità di procedere al lancio del canale in lingua inglese, che avrà sede a Milano.

“Il canale – si legge in comunicato dell’azienda di Viale Mazzini – avrà tra i suoi obiettivi il rilancio dell’immagine del Paese e del Made in Italy nel mondo, compito che la Rai ritiene fortemente auspicabile alla luce delle conseguenze che sul sistema Italia potrà avere l’emergenza Coronavirus’.

I consiglieri Rita Borioni e Riccardo Laganà contestualmente hanno posto il tema del centro di produzione di Milano, “attualmente in sofferenza, e del suo futuro nella sede produttiva di Portello, oggetto della cosiddetta ‘vertenza Milano’”.

Nel corso del Cda si è preso atto “dell’intenso lavoro della Task Force Rai per il recepimento in azienda delle direttive governative per il contrasto al Covid-19. Si è quindi discussa la riprogrammazione dei palinsesti resa conseguentemente necessaria da misure che hanno impatti sia sull’organizzazione aziendale, sia sull’offerta per il pubblico”.

redazione milano