Pulitzer 2020, tra i vincitori i fotografi Reuters Pulitzer 2020, tra i vincitori i fotografi Reuters
I Pulitzer 2020, i più importanti premi del giornalismo statunitense, sono stati assegnati per la prima volta via YouTube. Impossibile, causa Covid-19, la tradizionale... Pulitzer 2020, tra i vincitori i fotografi Reuters

I Pulitzer 2020, i più importanti premi del giornalismo statunitense, sono stati assegnati per la prima volta via YouTube. Impossibile, causa Covid-19, la tradizionale cerimonia alla Columbia University di New York. Al centro dei lavori premiati le interferenze elettorali della Russia di Vladimir Putin, gli scandali sessuali e le schiavitù moderne.

Reuters – Hong Kong

Il premio principale è stato assegnato a The Anchorage Daily News e ProPublica per un’inchiesta sull’assenza della polizia e sulle frequenti violenze sessuali in Alaska. Il premio per la fotografia di attualità è stato vinto da Reuters per gli scatti sulle proteste dell’anno scorso a Hong Kong. Ad aggiudicarsi il premio per la migliore inchiesta investigativa è stato Brian Rosenthal del New York Times, per un servizio sul giro di prestiti tra i taxisti in città.

Conduttrice dell’evento è stata l’amministratrice dei premi Dana Canedy, che ha dichiarato: “In tempi difficili come i nostri è più importante che mai far capire che il giornalismo non si è mai fermato, nonostante coordinati sforzi di sabotarne il lavoro”.

redazione milano