Panasonic e TVU Networks integrano gestione IP di telecamere e delivery Panasonic e TVU Networks integrano gestione IP di telecamere e delivery
TVU Networks, esperta nell’integrazione di tecnologie IP in diretta, assieme a Panasonic, lanciano due nuove soluzioni video. L’ecosistema TVU e TVU Grid consente switching,... Panasonic e TVU Networks integrano gestione IP di telecamere e delivery

TVU Networks, esperta nell’integrazione di tecnologie IP in diretta, assieme a Panasonic, lanciano due nuove soluzioni video. L’ecosistema TVU e TVU Grid consente switching, routing e distribuzione di video su IP.
Panasonic AJ-PX270 è un camcorder HD portatile che combina l’alta qualità e l’efficienza della registrazione AVC-ULTRA a bassa velocità di bit e la flessibilità di una mobilità wireless 3G / 4G / LTE.
L’integrazione tra le camere Panasonic AJ-PX270 P2 e i transceiver TVU consente lo streaming da una videocamera P2 direttamente a un ricetrasmettitore TVU tramite connessione cellulare, WiFi o Ethernet.
Ogni telecamera Panasonic ha un ID di rete univoco che comunica con il TVU Transceiver o il TVU Command Center, un sistema di gestione e controllo basato su cloud.
La videocamera fornisce un flusso video IP, una miniatura e lo stato del ricetrasmettitore o del centro di controllo.
Inoltre, è possibile attivare, monitorare e gestire un flusso live dalla telecamera P2 Panasonic sull’interfaccia TVU Transceiver o Command Center TVU. Gli stream P2 ricevuti possono quindi essere distribuiti in altre posizioni tramite TVU Grid.
Grid è una soluzione di commutazione video, routing e distribuzione basata su IP scalabile che consente alle emittenti di acquisire video in diretta da diverse fonti per la distribuzione ad altre postazioni abilitate in rete.
TVU Vista consente alla telecamere PTZ Panasonic di trasmettere direttamente dal campo allo studio per utilizzando un ricetrasmettitore TVU. Una volta ricevuto dal TVU Transceiver, il flusso della telecamera PTZ può essere distribuito tramite TVU Grid ad altre località o trasmesso in streaming sul web utilizzando l’uscita streaming IP della videocamera o utilizzato come sorgente per la produzione Cloud o Social Media utilizzando TVU Producer Pro.
Il controllo remoto della videocamera per panoramica, inclinazione e zoom può essere facilmente eseguito in studio utilizzando l’interfaccia di controllo della camera.

INFO: www.tvunetworks.com

Roberto Landini