Ora il briefing quotidiano di Trump fornisce i dati sul Covid 19. Network tv USA soddisfatti Ora il briefing quotidiano di Trump fornisce i dati sul Covid 19. Network tv USA soddisfatti
Finalmente consapevole che sia ora di cambiare passo, il presidente Trump, ora più sobrio e misurato, ha modificato di nuovo il format del suo... Ora il briefing quotidiano di Trump fornisce i dati sul Covid 19. Network tv USA soddisfatti

Finalmente consapevole che sia ora di cambiare passo, il presidente Trump, ora più sobrio e misurato, ha modificato di nuovo il format del suo show quotidiano mettendo il Coranavirus al centro delle informazioni. Ha perfino riconosciuto per la prima volta che  non si tratta di un’influenza un po’ aggressiva, ma di un virus spietato che comporterà almeno 100.000 decessi negli USA.

Di fronte al dilagare della pandemia era inevitabile che prima o poi Donald si sarebbe dovuto piegare alla realtà dei fatti.

Deborah Birx

Anthony Fauci

Grande soddisfazione da parte degli organi di informazione, network nazionali tv in primis, che avevano predisposto un black out sulle approssimative e fuorvianti informazioni fornite nei giorni scorsi. Il gesto clamoroso era stato deciso ma non ancora attuato, ora sicuramente non è più all’ordine del giorno.

I protagonisti del briefing diventano ora Anthony Fauci e Deborah Birx, a capo della task force della Casa Bianca , che si aiutano con grafici e tabelle nella realistica e impietosa spiegazione sull’andamento della situazione in ogni stato del paese nordamericano. Tra i dati presentati anche quelli dell’evoluzione dell’epidemia in Italia, come si vede dalla foto sopra il titolo. Dal grafico si evidenzia che in Italia l’aumento dei nuovi contagiati giornalieri è ormai avviato verso una lenta diminuzione che sta diventando continua giorno dopo giorno.

Le dirette dei network le trovate ogni sera dopo le 23 qui: ABC, CNN, CBS, NBC

 

redazione milano