NEC Display Solutions Europe si prepara ad introdurre la più vasta gamma di display e proiettori con definizione 4K Ultra HD (UHD) aggiungendo numerosi...

NEC Display Solutions Europe si prepara ad introdurre la più vasta gamma di display e proiettori con definizione 4K Ultra HD (UHD) aggiungendo numerosi modelli al suo portfolio. Questa strategia di prodotto rafforza la posizione di leader di NEC nelle applicazioni video e persegue la missione aziendale di fornire “The Best Visual Experience”.
Avendo come denominatore comune la risoluzione 4K UHD, il nuovo proiettore per grandi sale (PH1201QL; 4.096×2.160 di risoluzione) e i nuovi display di grande formato da 84 pollici (MultiSync® X841UHD) e 98 pollici (MultiSync® X981UHD) con risoluzione 3.840×2.160 si affiancano al modello 4K UHD MultiSync® EA244UHD, di recente introduzione.
Il PH1201QL è il primo proiettore laser compatto 4K al mondo, una soluzione perfetta per proiezioni in grandi sale. Dall’altro lato, i display di grande formato, X841UHD e X981UHD, pongono un nuovo standard nelle dimensioni e qualità delle immagini garantendo livelli di gradimento dell’audience mai raggiunti.

“L’anno 2014 segna il decollo reale della definizione 4K UHD nell’industria dei display. Inizialmente introdotta nel mondo del cinema digitale, come l’ultimo ritrovato dell’entertainment video, NEC ha poi deciso di estendere questo nuovo standard al mondo dei desktop, dei display di grande formato e della proiezione” spiega Antonio Zulianello General Manager Italy Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions. “NEC è l’unica l’azienda sul mercato a detenere un enorme vantaggio nella tecnologia 4K UHD. Siamo nella posizione di poter offrire una vasta gamma di prodotti e soluzioni: dai piccoli desktop fino ai display di grande formato, coprendo tutte le richieste di proiezioni di grandissime dimensioni”.

Grazie alla sorgente di luce laser blu, il proiettore PH1201QL garantisce una luminosità fino a 12.000 lumen e 20.000 ore di operatività senza alcuna assistenza. Un prodotto perfetto per i mercati rental e staging, così come le applicazioni control room, le grandi sale congressuali, le aule universitarie, i musei … Allo stesso modo, i display grandi formato utilizzano pannelli IPS per fornire il massimo livello di realismo nelle immagini e soddisfare le esigenze di tutte le applicazioni professionali più esigenti, incluse control room, post produzione, CAD/CAM, refertazione medica e retail signage a grandezza naturale.

Tutti gli apparecchi NEC 4K UHD sono dotati di caratteristiche tecniche e componenti high-end, inclusa la connettività HDMI e DisplayPort, networking, moduli Single Board Computer o altri prodotti option slot (dove applicabili).

Infine, l’utilizzo di componenti a basso consumo, plastiche maggiormente riciclabili e prive di sostanze tossiche così come l’introduzione di caratteristiche e sensori per il risparmio energetico, concorrono nell’allineare tutti i prodotti 4K UHD con la strategia NEC Green Vision per la tutela e salvaguardia ambientale.

Per saperne di più sul portfolio NEC 4K UHD e The New New Era of Visual Experience, è possibile visitare il sito: www.4kuhd-nec.com

Il proiettore laser 4K PH1201QL 4K e il display di grande formato MultiSync® X841UHD saranno disponibili a partire da novembre 2014 mentre il display di grande formato MultiSync® X981UHD sarà disponibile sul mercato a partire da febbraio 2015.

redazione milano