L’Istituto Luce apre a tutti l’archivio L’Istituto Luce apre a tutti l’archivio
L’Istituto Luce Cinecittà ha deciso di aderire alla campagna nazionale ministeriale #IoRestoaCasa, “per portare nei giorni dell’emergenza, dentro le case di tutti gli italiani,... L’Istituto Luce apre a tutti l’archivio

L’Istituto Luce Cinecittà ha deciso di aderire alla campagna nazionale ministeriale #IoRestoaCasa, “per portare nei giorni dell’emergenza, dentro le case di tutti gli italiani, una grande offerta di contenuti digitali”.

Sono a disposizione “migliaia di ore di intrattenimento e conoscenza, gratuitamente, su tutti i siti web di Luce-Cinecittà, ora che spettatori e visitatori non hanno possibilità di accedere ai luoghi della cultura”.

Senza alcuna limitazione ora è possibile consultare il prezioso archivio. “Si tratta di un patrimonio immenso che racconta l’Italia dagli anni ’10 ad oggi con un totale di oltre 70000 video e ben 400000 fotografie”, si legge nella nota dell’Istituto.

Tutto è consultabile da ogni dispositivo, a partire dal portale archivioluce.com. Oltre ai video del catalogo “la redazione dell’archivio prepara regolarmente dei nuovi contenuti mettendo in evidenza avvenimenti e personaggi”.

redazione milano