Le soluzioni di interfono wireless Bolero di Riedel e interfono a matrice digitale Artist per la NBA Bubble 2020 Le soluzioni di interfono wireless Bolero di Riedel e interfono a matrice digitale Artist per la NBA Bubble 2020
Il campionato NBA americano alle prese con il Covid ha scelto una soluzione ‘drastica’ per far svolgere le partite in sicurezza. I giocatori sono... Le soluzioni di interfono wireless Bolero di Riedel e interfono a matrice digitale Artist per la NBA Bubble 2020

Il campionato NBA americano alle prese con il Covid ha scelto una soluzione ‘drastica’ per far svolgere le partite in sicurezza. I giocatori sono stati relegati nella NBA Bubble creata nelle arene del parco Disney di Orlando. Isolati all’interno della ‘NBA Bubble’ possono disputare tutte le partite riducendo a zero i contatti con l’esterno.

NBA Bubble


Una zona di isolamento rigorosa creata per consentire alla stagione di basket 2019-2020 di continuare proteggendo i giocatori NBA dal COVID-19 e, soprattutto, salvaguardare gli ingenti investimenti che il business NBA genera. Con l’aiuto della realtà Aumentata le arene vengono “popolate” con pubblico virtuale e, ovviamente , con tutta la pubblicità del caso. Una scelta sicuramente drastica che evita i contatti con l’esterno di giocatori e tecnici tra una partita e l’altra.
Le soluzioni di interfono wireless Bolero di Riedel e interfono a matrice digitale Artist stanno fornendo un’ampia spina dorsale di comunicazione all’interno della NBA Bubble 2020.
Firehouse Productions ha implementato la storica soluzione Riedel, che consente a funzionari, allenatori e personale di produzione di comunicare in modo sicuro durante le partite NBA giocate nell’ESPN Wide World of Sports Complex.

Bolero


“Questa è stata un’installazione complessa e non è possibile che avremmo potuto soddisfare tutti i requisiti di comunicazione della NBA con un produttore di interfoni diverso da Riedel. Lavorando con il team Riedel, siamo stati in grado di progettare una soluzione davvero elegante e integrata che consente di comunicazioni chiare assicurando anche che funzionari, allenatori e produttori mantengano le distanze di sicurezza l’uno dall’altro “, ha affermato Vinny Siniscal di Firehouse Productions. “La possibilità di aggiungere una logica personalizzata alla rete degli artisti è un vantaggio enorme perché ci ha permesso di creare una maggiore ridondanza e garantire un monitoraggio efficace per l’intero ecosistema interfono. È un esempio del motivo per cui Firehouse ha scelto Riedel e del motivo per soluzioni ideali per grandi eventi “.

Il pubblico virtuale


L’implementazione NBA Bubble di Firehouse Productions consiste in 12 nodi interfono Riedel Artist, che forniscono quasi 500 porte di comunicazione attive per supportare 113 pannelli master; 57 marsupi interfono Performer C3; 116 Marsupi per interfono wireless Bolero; e 186 connessioni analogiche a 4 fili a sei OB truck in loco. Distribuiti in una configurazione ad anello in fibra completamente ridondante, i nodi Artist sono in grado di supportare gli utenti che comunicano tramite i Beltpack Bolero in tutto il vasto complesso ESPN, inclusi giocatori, allenatori e funzionari nella zona verde, dove le partite si giocano su tre sedi, e la zona gialla, che comprende il complesso tecnico e televisivo.

Un nodo Artist


Utilizzando Bolero, il personale che non può più parlare direttamente tra loro a causa delle misure di allontanamento sociale può ora comunicare in modo chiaro e semplice. Ad esempio, gli allenatori e gli arbitri possono conversare con i marcatori e altro personale di gioco che sono sequestrati dietro gli scudi di plexiglass a bordo campo. Luis Espinal, curatore Intercom per il team Firehouse, ha integrato funzioni logiche personalizzate nei nodi Artist che consentono di instradare specifici feed microfonici a specifici camion di trasmissione. L’universo Bolero in loco, basato su due reti hub-and-spoke completamente ridondanti di switch Luminex, offre fino a 128 flussi multicast, dando spazio all’implementazione per crescere man mano che sono necessari più beltpack.
“La NBA Bubble è un perfetto esempio di come pensare fuori dagli schemi per garantire continuità a uno degli sport più popolari al mondo e siamo orgogliosi che Riedel sia stata in grado di svolgere un ruolo così importante”, ha affermato Joyce Bente, Presidente e CEO , Riedel Nord America. “Ancora una volta, la nostra partnership con Firehouse Productions ha assicurato una distribuzione fluida e altamente creativa che soddisfa i severi requisiti della NBA per comunicazioni sicure e affidabili”.

redazione milano