La radio sempre al top, i dati RadioTER del secondo semestre 2020 La radio sempre al top, i dati RadioTER del secondo semestre 2020
La radio conferma la sua forza anche in un anno molto particolare come il 2020 condizionato dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Secondo i nuovi... La radio sempre al top, i dati RadioTER del secondo semestre 2020

La radio conferma la sua forza anche in un anno molto particolare come il 2020 condizionato dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.
Secondo i nuovi dati relativi al II Semestre 2020 di RadioTER (16 giugno-14 dicembre) gli ascoltatori medi giornalieri (sopra i 14 anni d’età) si attestano a circa 33,7 milioni (-3,4% rispetto allo stesso semestre dell’anno precedente) e circa 6,3 milioni nel quarto d’ora medio (-3,9%).
Il mezzo radiofonico regge quindi molto bene, con una flessione contenuta nel 3,4% circa, nonostante la forte riduzione della mobilit con effetto sull’ascolto in autoradio. All’ascolto tramite autoradio si è affiancata sempre di più la fruizione in modi e luoghi diversi tramite smartphone, tv, tablet, DAB, smart speaker, pc.
Qui sotto i dati completi dell’indagine RadioTER: RTL 102.5 è ancora l’emittente più ascoltata.

 
 

redazione milano