Il Senato prevede fondi a sostegno delle emittenti locali Il Senato prevede fondi a sostegno delle emittenti locali
Nel corso dei lavori di conversione al Senato del decreto legge n. 18/2020 detto “Decreto Cura Italia”, è stato approvato un ordine del giorno... Il Senato prevede fondi a sostegno delle emittenti locali

Nel corso dei lavori di conversione al Senato del decreto legge n. 18/2020 detto “Decreto Cura Italia”, è stato approvato un ordine del giorno a sostegno dell’emittenza locale, prima firma del senatore Andrea Ferrazzi, capogruppo PD in Commissione Ambiente a Palazzo Madama.
L’odg impegna il Governo a garantire nel primo provvedimento utile, lo stanziamento di risorse aggiuntive nell’anno 2020.

“L’approvazione dell’ordine del giorno rappresenta un importante riconoscimento del ruolo dell’emittenza locale quale presidio insostituibile di informazione territoriale”, ha commentato Maurizio Giunco, presidente dell’Associazione Tv Locali di Confindustria Radio Tv.

“Mi riferisco a tutte le Tv Locali – ha aggiunto Giunco – ma permettetemi di rivolgere un pensiero particolare a quelle che operano nelle martoriate regioni del Nord Italia e che nella situazione d’emergenza causata dal diffondersi dell’epidemia legata al coronavirus sono in prima linea e svolgono un meraviglioso e continuo servizio informativo di pubblica utilità per la collettività”.

redazione milano