Il Duomo di Milano si affida ad ARKKI EVO Il Duomo di Milano si affida ad ARKKI EVO
Il Duomo di Milano è un luogo unico ed inimitabile, un’immensa ricchezza di opere da custodire e preservare. La storia di ciascuno dei preziosissimi... Il Duomo di Milano si affida ad ARKKI EVO

Il Duomo di Milano è un luogo unico ed inimitabile, un’immensa ricchezza di opere da custodire e preservare. La storia di ciascuno dei preziosissimi elementi è conservata da oltre 6 secoli nell’ archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo, diario puntuale della città e della sua cattedrale fin dal 1387.

Consultare registri, pergamene e documenti, ricercare fotografie disegni e progetti fino ad oggi richiedeva tempo e risorse. Grazie alle nuove tecnologie, ora possiamo gestire velocemente tutte le informazioni con un unico sistema intuitivo ed efficiente. Questa innovazione ha un nome ARKKI EVO.

Un progetto unificato che supera i limiti della digitalizzazione classica. Per la prima volta la ricerca di un elemento d’archivio consentirà di accedere a tutte le informazioni ad esso collegato. Gli ambienti digitali e non saranno così in dialogo tra loro.

Questa innovativa tecnologia è ora disponibile ad un costo equo per molteplici tipologie di utilizzo: manufacturing, formazione, corporate, medicale, onlus, cultura. Ogni contenuto digitale è compatibile con i principali standard di archiviazione ed è completamente personalizzabile. L’innovativo modello di esplorazione è accessibile da qualsiasi browser web o dispositivo mobile.

Una ricerca intelligente, fruizione istantanea, aggiornamento continuo sono le peculiarità di un sistema integrato che rivoluziona i concetti di conservazione, recupero e consultazione.
ARKKI EVO è sviluppato da Media Power azienda leader nella fornitura di piattaforme innovative per l’integrazione, ottimizzazione, gestione di processi e trasformazione digitale.

redazione milano