Fatturato pubblicitario in radio: secondo FCP-Assoradio a novembre 2020 è -15.3% Fatturato pubblicitario in radio: secondo FCP-Assoradio a novembre 2020 è -15.3%
L’Osservatorio Fcp-Assoradio, coordinato dalla società Reply, ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Novembre 2020. I dati evidenziano un calo... Fatturato pubblicitario in radio: secondo FCP-Assoradio a novembre 2020 è -15.3%

Fausto Amorese


L’Osservatorio Fcp-Assoradio, coordinato dalla società Reply, ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Novembre 2020. I dati evidenziano un calo del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari a  -15,3%, con un dato progressivo sugli undici mesi che si attesta al -26%.
“E’ innegabile che il 2020 sia stato e sia attualmente un anno di difficile interpretazione, alla luce dell’eccezionalità degli eventi che lo hanno condizionato”, commenta il presidente Fausto Amorese.
”Durante i mesi estivi (luglio-agosto) gli investimenti pubblicitari radiofonici si sono quasi allineati a quelli storici, ma a partire da settembre le aspettative di una progressiva stabilizzazione sono state purtroppo disattese ed i successivi ulteriori provvedimenti restrittivi hanno condizionato inevitabilmente i mesi di ottobre e novembre.

redazione milano