Fabrizio Salini resta in Rai Fabrizio Salini resta in Rai
L’amministratore delegato della Rai ha dovuto inviare un comunicato alle agenzie per smentire le voci che lo davano in partenza per Netflix. “Alcuni organi... Fabrizio Salini resta in Rai

L’amministratore delegato della Rai ha dovuto inviare un comunicato alle agenzie per smentire le voci che lo davano in partenza per Netflix.

“Alcuni organi di informazione – dichiara Fabrizio Salini – insistono nel rilanciare ipotesi di mie dimissioni. Vorrei nuovamente ribadire che questa eventualità è del tutto esclusa: il mio unico obiettivo, a cui lavoro tutti i giorni, è portare a termine il percorso iniziato in questi due anni in Rai, tanto più in questo momento così difficile in cui il Servizio Pubblico svolge una funzione davvero cruciale per il Paese”.

“Dopo aver approvato il bilancio
– continua l’ad Rai – siamo concentrati sui nuovi palinsesti tv, radio e Rai Play sulla nuova proposta culturale e scolastica e su tutti gli obiettivi ambiziosi che ci siamo dati per il prossimo anno”.

L’ipotesi delle dimissioni di Salini era stata ripresa da alcuni giornali e si accompagnava alla rivelazione di grandi manovre per la successione. Secondo il quotidiano Repubblica, “il Pd aveva già pronto un piano B che avrebbe portato Eleonora Andreatta alla carica di amministratrice delegata (se anche i grillini avessero dato il via libera). La manager bolognese è un’interna, conosce molto bene la Rai dove comincia a lavorare nel 1995; ha un solido curriculum, visto che dal 2012 è direttrice di Rai Fiction”.

redazione milano