EVS acquista Axon per 10,5 milioni di euro EVS acquista Axon per 10,5 milioni di euro
La EVS, ben nota società belga produttrice di hardware e software per le riprese dal vivo ha acquistato l’olandese Axon, specialista nelle infrastrutture di... EVS acquista Axon per 10,5 milioni di euro

La EVS, ben nota società belga produttrice di hardware e software per le riprese dal vivo ha acquistato l’olandese Axon, specialista nelle infrastrutture di rete di trasmissione con un accordo del valore di 10,5 milioni di euro che comprende gli 80 dipendenti e i suoi centri di sviluppo nei Paesi Bassi e nel Regno Unito.

Axon produce il sistema di controllo e monitoraggio Cerebrum,  la piattaforma di elaborazione del flusso IP Neuron e la piattaforma di infrastruttura modulare Synapse.

Ha una presenza internazionale nel mercato delle infrastrutture per la trasmissione in diretta, compresi OB Van e data center, e un portafoglio di prodotti che integra perfettamente con l’offerta di proodotti per la produzione dal vivo sviluppati da EVS”, si legge in un comuNicato.

In un comunicato rilasciato questa mattina, EVS ha affermato che l’acquisizione, la più grande della sua storia, posizionerà la società come “l’unica società tecnologica in grado di fornire una soluzione di infrastruttura multimediale moderna completa che include elaborazione IP avanzata, conversione SDI / IP, controllo basato su SDN e monitoraggio, nonché UHD-4K e multiviewer IP. ”

“Siamo estremamente entusiasti delle opportunità che questa acquisizione offrirà a noi e ai nostri clienti nei prossimi mesi e anni”, ha dichiarato l’amministratore delegato di EVS Serge Van Herck. “La solida reputazione e competenza di Axon, unita alla nostra filosofia condivisa incentrata sul servizio clienti, rendono questo matrimonio perfetto. Ci consentirà di fornire le soluzioni di infrastruttura multimediale più complete sul mercato. “

L’amministratore delegato di Axon Michiel Van Duijvendijk ha aggiunto: “Questo accordo offre un’importante opportunità di crescita per entrambe le aziende, riunendo due portafogli di prodotti innovativi e affermati sul mercato per formare un’offerta end-to-end unica. Non vediamo l’ora di unirci al team EVS e lavorare insieme per fornire ai nostri clienti tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per alimentare il loro viaggio verso la produzione multimediale basata su IP “.

Il marchio Axon verrà assorbito in EVS nelle prossime settimane e il suo portafoglio di prodotti sarà integrato nell’offerta di soluzioni globali di EVS.

L’obiettivo è integrare i membri del team Axon e investire ulteriormente nella loro tecnologia e competenza di mercato, ha affermato EVS.

Nel 2019 Axon ha generato ricavi per 17,5 milioni di euro. Il valore della transazione è fissato a 10,5 milioni di euro, più un bonus fino a un massimo di 2,5 milioni di euro.

redazione milano