Euronews, il canale d’informazione paneuropeo Euronews, il canale d’informazione paneuropeo
Euronews è un media internazionale che fornisce notizie con una prospettiva europea a un pubblico mondiale attraverso 12 edizioni multipiattaforma, di cui 9 con... Euronews, il canale d’informazione paneuropeo

Euronews è un media internazionale che fornisce notizie con una prospettiva europea a un pubblico mondiale attraverso 12 edizioni multipiattaforma, di cui 9 con canali televisivi distinti.

La sede di Euronews a Lione

La missione è quella di dare alle persone la possibilità di formarsi una propria opinione, confidando nell’intelligenza e nella capacità delle persone di decidere da sole e cercando di fornire al pubblico la più grande diversità di punti di vista attraverso un giornalismo imparziale.

Da quando è stato lanciato a Lione, in Francia, nel 1993, fornisce notizie indipendenti senza favoritismi o pregiudizi. Oggi raggiunge 400 milioni di case in 160 paesi ed è il canale di notizie più seguito nell’Europa continentale.

“La nostra identità europea ci distingue”
affermano a Euronews è nato dalla volontà di creare un canale d’informazione europeo indipendente. Essendo l’unico media internazionale con una prospettiva europea, Euronews è il luogo a cui si rivolge il mondo per ascoltare ciò che l’Europa ha da dire.

Euronews trasmette ogni giorno in diretta da tutta Europa e dal mondo, fornendo una copertura impareggiabile degli affari europei, beneficiando di una redazione multiculturale e multilingue e di corrispondenti in tutto il continente con un’esperienza europea senza pari.

Euronews è disponibile nel 67% delle case dell’UE e del Regno Unito ed è conosciuto da più della metà degli europei.

Con un team di 500 giornalisti di oltre 30 nazionalità diverse, 12 edizioni coprono le notizie europee e mondiali 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in arabo, inglese, francese, tedesco, greco, ungherese, italiano, persiano, portoghese, russo, spagnolo e turco, con uffici a Bruxelles, Atene e Budapest e una rete di corrispondenti in tutte le principali città europee, tra cui Berlino, Londra, Mosca, Parigi e Roma.
E’ presente sul satellite ma anche online su YouTube. Questa l’edizione italiana in diretta.

redazione milano