Diritti tv della Serie A, niente dilazioni di pagamento per Dazn e Img Diritti tv della Serie A, niente dilazioni di pagamento per Dazn e Img
Dazn e Img hanno richiesto formalmente la dilazione del pagamento dell’ultima rata dei diritti tv del campionato di Serie A 2019-20, ma la Lega... Diritti tv della Serie A, niente dilazioni di pagamento per Dazn e Img

Dazn e Img hanno richiesto formalmente la dilazione del pagamento dell’ultima rata dei diritti tv del campionato di Serie A 2019-20, ma la Lega ha deciso di non concedere rinvii.

La linea è stata confermata lo scorso 24 aprile. I club di Serie A, facendo valere le clausole contrattuali, non intendono concedere uno spostamento dei pagamenti, né a Dazn né a Img.

Dazn sottolineava la necessità di trovare “la migliore soluzione possibile per ribilanciare la situazione, alla luce dell’impatto che due mesi di sospensione del campionato di calcio hanno avuto sul business e sul mercato dello sport in generale”.

Richieste analoghe anche da Img, titolare dei diritti esteri della Serie A: “Se il campionato riprende agli inizi di giugno e prosegue in modo da completare l’intera stagione 2019-20, allora Img effettuerà il pagamento della sesta rata entro il 1 luglio 2020”.

La Lega ha detto no anche a Sky, che nelle ultime settimane aveva chiesto uno sconto cospicuo: da 100 a 260 milioni, in caso di mancata ripresa del campionato.

redazione milano