Celebrato il World Tv Day 2019, all’insegna della diversità Celebrato il World Tv Day 2019, all’insegna della diversità
DIVERSITÀ di contenuti, storie, notizie, intrattenimento, disponibili su diverse piattaforme che generano interesse e curiosità. È questo il tema scelto da Ebu (European Broadcasting... Celebrato il World Tv Day 2019, all’insegna della diversità

DIVERSITÀ di contenuti, storie, notizie, intrattenimento, disponibili su diverse piattaforme che generano interesse e curiosità. È questo il tema scelto da Ebu (European Broadcasting Union), Act (Associazione della televisione commerciale in Europa) ed Egta (Associazione delle concessionarie televisive e radiofoniche) per il World Tv Day, la Giornata istituita dalle Nazioni Unite nel 1996, che ricorre il 21 novembre, per ricordare l’importanza del piccolo schermo nello sviluppo economico e sociale del mondo.

“La TV è veramente radicata nelle vite di così tante persone diverse in tutto il mondo. Con milioni di
storie a portata di mano, i telespettatori sono invitati ad un viaggio di infinite scoperte. E questo
nell’ambiente sicuro ed affidabile che gli inserzionisti ricercano oggi più che mai. Vi invitiamo tutti,
ancora una volta, a celebrare il nostro mezzo in tutto il mondo, ora e per molti altri anni a venire”
, spiega Katty Roberfroid, direttore generale Egta.

“La diversità è un componente critica di una società vivace e positiva e dovrebbe essere vista come una ricchezza piuttosto che una minaccia. L’impegno di non lasciare indietro nessuno avrà l’unico effetto di rendere il mondo un posto migliore”, sostiene Caroline Petit, vice direttore del Centro Regionale d’Informazione delle Nazioni Unite per l’Europa (UNRIC).

“Ci sono milioni di storie che aspettano solo di essere scoperte, cambiando la tua visione del mondo. Quando vuoi, dove vuoi e con chi vuoi”, recita lo spot realizzato per la giornata diffuso in tutto il mondo.
“Il tema della diversità guarda anche al più ampio tema di interesse sociale che appare sempre più spesso nei programmi e nelle campagne pubblicitarie. In questo senso più ampio, con una vasta gamma di contenuti diversi, la TV svolge un ruolo importante come forza per il bene e contribuisce a una società democratica”, proseguono le associazioni.

redazione milano