Bannister Lake la 2019 NAB Show Broadcast Engineering e Information Technology Conference (BEITC) Bannister Lake la 2019 NAB Show Broadcast Engineering e Information Technology Conference (BEITC)
Un dossier tecnico e la presentazione si concentrano sull’aggregazione e la gestione dei dati e sul loro impatto sul flusso di produzione, nonché sui... Bannister Lake la 2019 NAB Show Broadcast Engineering e Information Technology Conference (BEITC)

Un dossier tecnico e la presentazione si concentrano sull’aggregazione e la gestione dei dati e sul loro impatto sul flusso di produzione, nonché sui dati relativi alle opportunità di business per le emittenti

Bannister Lake ha annunciato che Alain Savoie, direttore creativo e tecnico della società, presenterà il suo white paper “Nuove metodologie in aggregazione e gestione dei dati in tempo reale per la presentazione e distribuzione broadcast” al NAB Show del 2019. Insieme a Savoie, la carta è stata scritta da Vernon Freedlander di Bannister Lake, che dirige le partnership strategiche e il presidente della compagnia, Georg Hentsch.

I dati in tempo reale, la loro gestione e visualizzazione, sono diventati parte integrante del flusso di lavoro di trasmissione e comunicazione visiva.
Sia che vengano utilizzati in presentazioni dinamiche in movimento come ad esempio elezioni, notizie, sport, eSports o finanza, o per popolare e controllare il branding on-air, l’efficace aggregazione e gestione dei dati in tempo reale stimola l’efficienza e crea nuove possibilità di monetizzazione.
Mentre le emittenti cercano nuovi flussi di profitto, i dati in tempo reale svolgono un ruolo chiave sia online che nello sviluppo di nuovi mercati come lo streaming e la segnaletica digitale o digital signage.

Savoie parlerà di diversi importanti argomenti relativi ai dati che hanno un impatto diretto sull’industria del broadcast. La presentazione si concentrerà su metodologie uniche di ingegneria e sviluppo basate sui dati e su come le emittenti possano trarre vantaggio dall’aggregazione dei dati e dagli strumenti e dalle tecniche di gestione che queste metodologie favoriscono per creare flussi di lavoro di produzione più efficienti e automatizzati.
Savoie esplorerà inoltre in che modo le emittenti possono utilizzare i dati in tempo reale per creare e distribuire nuovi prodotti e servizi che generano entrate.

Savoie è un’autorità del settore per la grafica basata sui dati live. Ha lavorato a numerosi progetti broadcast di alto profilo integrando i dati in soluzioni grafiche innovative.
In Bannister Lake è responsabile dell’integrazione del contenuto del feed di dati nella suite di aggregazione e gestione dei dati di Bannister Lake e, a sua volta, distribuisce i dati ai sistemi grafici on-air attraverso l’ecosistema di trasmissione ed eventi.

Savoie lavora direttamente con ingegneri, progettisti, team editoriali e produttori di eventi che offrono formazione, commissioning, operazioni grafiche e consulenza per soddisfare qualsiasi esigenza tecnica e dati all’interno del flusso di lavoro di produzione e visualizzazione grafica.
Al Salone NAB 2019 Bannister Lake metterà in risalto la sua soluzione di aggregazione e gestione grafica di punta, Chameleon. Chameleon fornisce reti e gruppi di stazioni con aggregazione di dati, gestione grafica e possibilità di visualizzazione d’alto livello.
Oltre la trasmissione, la soluzione Chameleon viene utilizzata in molteplici applicazioni di dati: OTT, streaming, digital signage, HTML5, online e mobile.
Chameleon legge, inserisce e gestisce più feed di dati diversi attraverso un’interfaccia web avanzata, fornendo agli utenti il pieno controllo sui dati in arrivo. Gli utenti possono modificare, moderare, miscelare e gestire i set di dati per generare ticker completamente personalizzabili e automatizzati, barre a L, grafica a tutto campo ed elementi di branding.

Roberto Landini