Nell’ambito di TERRE DI CINEMA, incontri Internazionali sulla Fotografia Cinematografica il 27 – 28 Giugno 2014 si terrà un’esposizione internazionale dedicata alle migliori tecnologie...

Nell’ambito di TERRE DI CINEMA, incontri Internazionali sulla Fotografia Cinematografica il 27 – 28 Giugno 2014 si terrà un’esposizione internazionale dedicata alle migliori tecnologie di ripresa cinematografica e video, presso l’Ex Chiesa del Carmine a Taormina.
L’obiettivo del festival Terre di Cinema è quello di realizzare in Sicilia un centro d’eccellenza dedicato alla fotografia cinematografica: quell’aspetto fondamentale di ogni set, che, a partire dalla scelta della luce, include tutti gli elementi creativi e tecnici della narrazione non verbale e dello stile visivo di un film.

Si tratta di una formula unica che include tutti i suoi protagonisti, iniziando dagli autori, i direttori della fotografia, che sono i primi collaboratori del regista sul set, coloro che, ciak dopo ciak, devono tradurne concretamente la visione in immagini in movimento.

Accanto a loro ci sono gli studenti di prestigiose scuole di cinema internazionali, le aziende leader del settore delle attrezzature da ripresa e workflow, grandi protagonisti del cinema nazionale ed internazionale.

Tra le aziende presenti all’esposizione delle tecnologie la ARRI con la gamma completa delle sue apparecchiature.

redazione milano